Palaroller Roller Club Biasca - Roller Club Biasca by Elio Laffranchini

Vai ai contenuti

Menu principale:


- campo da gioco rettangolare in mattonelle con balaustra in plexiglas delle  dimensioni 19x38 m.
- mescita;  
- servizi igienici;  
- sei spogliatoi (Centro sportivo Al Vallone);
- impianto audio, impianto di illuminazione e impianto di riscaldamento.  
- la copertura e i materiali di pavimentazione ne fanno una struttura polivalente, utilizzata da numerosi enti ed associazioni per tutta una serie di manifestazioni. Alcuni esempi sono:
- attività sportive varie (calcetto, unihockey, basket, skater hockey, ecc.);
- esposizioni, fiere;
- banchetti e feste.

Il Palaroller è il completamento di un’idea che è nata in pratica nei primi anni novanta. Sin dall’inizio infatti il comitato del club aveva deciso di seguire una linea chiara e precisa: nessun finanziamento individuale ai giocatori, neppure quale contributo alle ingenti spese di materiale derivanti dalla pavimentazione abrasiva della pista in via Chiasso, al fine di poter un giorno risolvere definitivamente il problema con la posa di una pavimentazione più confacente o, addirittura, con la creazione di un palazzetto coperto e funzionale.

Fondamentali sono stati gli aiuti concessi, federali e cantonali, la convenzione firmata con il Municipio e l’incondizionata abnegazione di quello sparuto gruppo di appassionati e appassionate, presidente e vice in testa, che hanno ancora una volta voluto dedicare buona parte del loro tempo libero per portare a termine quella miriade di piccoli e grandi lavori, che per motivi finanziari non potevano essere demandati a ditte esterne e che, pur confondendosi tra le ombre agli occhi dell’osservatore comune, hanno creato un fantastico Palaroller.

Inaugurato in pompa magna nel settembre 1997, oggi è diventato, oltre che il cuore delle molteplici attività del RC Biasca, una struttura apprezzata da enti, associazioni e clubs di tutto il paese per tutta una serie di attività sportive, ludiche e sociali.

Il Palaroller è polifunzionale e a disposizioni di tutti. Scarica il regolamento di utilizzazione per avere una prima idea e poi contattaci per pianificare la tua attività nel cuore delle Tre Valli.

Se sei interessato a dei soggiorni della durata superiore ad un giorno e vorresti informazioni relative a possibilità di pernottamento, altre strutture a disposizione, ecc., rivolgiti pure a noi, ti possiamo dare una mano.

Torna ai contenuti | Torna al menu